Un Album d’altri tempi

Le collezioni filateliche tematiche, come dice anche l’ amico Vairo, sono sicuramente fra le più belle e danno molta soddisfazione poiché per realizzarle occorre sempre grande passione e  impegno.

Per l’Album dove sistemarle, ad esempio, o ne acquistiamo uno e lo personalizziamo, oppure ce lo autocostruiamo completamente da soli; alcuni nostri amici come sappiamo, con grande passione e con i mezzi oggi a disposizione ( computer, stampanti a colori, ecc..) riescono a realizzare dei veri e propri capolavori di grafica e contenuti.

Con questo Post invece volevo pubblicare alcune pagine di un grazioso esempio d’altri tempi dedicato a navi e velieri.

E’ stato realizzato in Germania nei primi anni ’70, tutto naturalmente a mano con bella grafia e soprattutto con fantasia originale e libertà creativa.

                       

                          

                        

2 pensieri su “Un Album d’altri tempi

  1. Da come sono posizionati e dai titoli delle pagine si nota che il nostro amico tedesco aveva il senso del “bello” curando non soltanto la raccolta tradizionale dei francobolli a soggetto ma anche, in modo particolare, la loro esposizione e godibilità estetica. Pagine quindi molto accattivanti e davvero d’altri tempi che ci fanno tornare piacevolmente indietro nel tempo anche a noi;unico neo è che con esse così organizzate non si “racconti” filatelicamente una storia ma la si circoscriva, appunto, all’illustrazione di un soggetto(navi, ecc..).
    In ogni caso lodevole l’iniziativa di testimoniare come generalmente si raccoglievano francobolli in quegli anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...